Premiata Maria Pia Malinverno

Premiata Maria Pia Malinverno, dell’Associazione “Camminiamo Insieme”

Maria Pia Malinverno, fondatrice e presidente dell’Associazione invalidi e anziani del Mendrisiotto “Camminiamo insieme,” è stata candidata dal Kiwanis Club Mendrisiotto al premio “Kiwanis award 2023”. La giuria del concorso nazionale l’ha scelta e premiata, riconoscendo l’importanza dell’instancabile lavoro di volontariato che svolge da molti anni a favore di persone con disabilità fisiche e sostenendo molti bambini e giovani invalidi del Mendrisiotto.

L’importante riconoscimento ha permesso a Maria Pia Malinverno di essere accolta, accompagnata dalla presidente del Kiwanis Club Mendrisiotto e da alcuni membri di comitato, in occasione del congresso distrettuale 2023 che si è svolto a Bex sabato 16 settembre 2023. Il consigliere nazionale Marco Romano, membro del Kiwanis Mendrisiotto, ha preso la parola in occasione della premiazione e ha presentato l’opera di Maria Pia, introducendo la sua persona, sottolineando l’impegno personale e la tenacia che la contraddistinguono.

Kiwanis Mendrisiotto considera che questo importante riconoscimento sia la giusta ricompensa per Maria Pia, che può essere presa da esempio per la generosità con la quale si dedica agli altri, sostenendoli e fornendo gli aiuti possibili, che a volte sono determinanti, coinvolgendo anche altre  persone o istituzioni, come è accaduto anche con il Kiwanis Mendrisiotto.

Maria Pia con i membri di comitato della Fondazione Kiwanis, la presidente del Kiwanis Club Mendrisiotto Niska Maspoli Brügger e il consigliere nazionale Marco Romano.

2023-11-30T15:17:31+00:00